Il Collegio, tutti i cambiamenti di look dei protagonisti: tra conferme e trasformazioni

Foto dell'autore

By Lorena Campovisano

Spettacolo e Gossip

Erano tra i protagonisti della terza stagione de Il Collegio su Rai 2 andata in onda nel 2019, ma come sono diventate oggi?

Ispirato al reality britannico That’ll Teach ‘Em, Il Collegio è approdato su Rai 2 per la prima volta nel 2017, ottenendo un successo forse al di là delle aspettative. Giunto a ben sette stagioni, questo prodotto targato Magnolia-Banijay Italia narra il percorso di un mese di un gruppo di venti adolescenti all’interno di un collegio fino al conseguimento della licenza media. Il dettaglio singolare è che la loro avventura è ambientata nel passato, in un anno specifico a seconda della stagione.

Il Collegio, ragazzi edizioni passate
Il Collegio, come sono cambiati i look dei protagonisti: tra conferme e trasformazioni – Credits: Raiplay- ilmoralista.it

 

Per le prime quattro edizioni, la struttura che ospitava i protagonisti è stato il Collegio San Carlo Celana di Caprino Bergamasco, mentre quella delle successive tre è stato il Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni.

Tra rigide regole, rimproveri, note, lacrime, punizioni ma anche tante risate, molti dei giovanissimi protagonisti che si sono avvicendati tra quei banchi nel corso degli anni hanno continuato ad essere seguiti dai fan attraverso i social. Proprio sui loro profili Instagram è possibile notare quanto alcuni di loro siano molto cambiati nel look rispetto ai tempi del programma che li ha resi famosi.

Il Collegio, come sono adesso i protagonisti: cambiamenti sorprendenti

Protagoniste di questo ‘revival’ sono quattro ragazze de Il Collegio 3 che abbiamo conosciuto nel 2019, durante le cinque puntate trasmesse dal 12 febbraio al 12 marzo e ambientate nel 1968. Parliamo delle gemelle Cora e Marilù Fazzini, di Giulia Mannucci e di Beatrice Cossu.

Il Collegio cambiamento ragazzi oggi
Il Collegio, come sono diventati oggi i protagonisti: tra conferme e trasformazioni – Credits: Raiplay e Instagram @coraemarilu @giuliamannuccii @beatricecossuu- ilmoralista.it

 

Le prime, oggi ventenni, hanno cambiato radicalmente immagine, come si può notare in tanti scatti pubblicati sul loro profilo Instagram seguito da ben 581mila follower. Appaiono molto più mature e studiano entrambe all’università: Cora è iscritta alla facoltà di Comunicazione, tecnologie e culture digitali a Roma mentre Marilù si dedica agli studi di Economia informatica a Pescara.

La romana Mannucci, all’epoca studentessa del terzo anno dell’istituto aeronautico, è diventata ancora più bella di quando era nel programma: oggi è un’influencer molto popolare ed ha schiarito i capelli come si vede nella foto a destra. Infine, Beatrice Cossu: classe 2001, originaria di Bareggio (MI), a distanza di 4 anni dal suo debutto televisivo è cambiata moltissimo. L’avreste riconosciuta senza la frangetta e con i capelli biondi?

Impostazioni privacy